Cavarei

Fondazione
Caffè Salato,
Dopo di noi? Noi!

Fondazione
Caffè Salato,
Dopo di noi? Noi!

Dopo di noi? Noi!

Nel 2019 CavaRei offre a tutte le famiglie degli utenti, una serie di 3 incontri volti a dare un sostegno psicologico sul tema del distacco e del pensiero sul futuro. Gli incontri sono guidati dalla Neuropsichiatra dr.ssa Sandra Morgagni.

Contestualmente, CavaRei offre alle stesse famiglie uno sportello di consulenza legale con l’Avv. Francesca Vitulo, per avviare una campagna di informazione rispetto alla tutela legale delle persone con disabilità (figura dell’amministratore di sostegno, tutore legale, gestione del patrimonio familiare, come garantire un futuro alle persone disabili, ecc). 

Lo sviluppo

Da questi percorsi, sono emersi due elementi:

Forte bisogno da parte delle famiglie di essere supportate nel «durante noi» per la costruzione di un futuro «dopo di noi»

-   Grande fiducia nei confronti di CavaRei quale garante della qualità di vita dei propri famigliari disabili 

La Fondazione Caffè Salato
nasce il 22 novembre 2021

Perché una fondazione di partecipazione?

La fondazione di partecipazione nasce dalla collaborazione di più soggetti - persone fisiche e/o giuridiche - che condividono gli stessi obiettivi e consente ad altri soggetti – persone fisiche e/o giuridiche – che condividono i medesimi obiettivi di prendere parte successivamente alla fondazione
Questo strumento è in linea con lo stile agito da CavaRei e permette di patrimonializzare le relazioni e la fiducia che le famiglie e le aziende ripongono su CavaRei.

La fondazione di partecipazione è lo strumento giuridico che meglio può garantire il perseguimento degli scopi statutari consentendone la partecipazione in qualsiasi momento di soggetti privati e pubblici, persone fisiche e giuridiche senza che questo modifichi gli scopi originali.

Il controllo pubblico dà ulteriori garanzie di vigilanza e stabilità unito ad una tutela delle risorse patrimoniali che verranno raccolte dalla fondazione e destinate alla realizzazione di progettualità per il durante e dopo di noi. 

 

«La fondazione non ha finalità di lucro :
attività di sostegno volte ad una migliore qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie
nel Durante e Dopo di Noi»

Cosa farà Caffè Salato?

Attivazione di uno SPORTELLO INFORMATIVO di orientamento sia legale sia sui servizi che il territorio offre e che meglio rispondono ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie

Supporta finanziariamente progetti di vita personalizzati per le persone con disabilità e le loro famiglie, con la collaborazione di CavaRei. 

Fondatori promotori di Caffè Salato

Personalità Giuridiche

  1. CavaRei
  2. Cosmogas
  3. Estados Caffè
  4. Dorelan
  5. Gencom
  6. Poderi dal Nespoli 1929

Personalità Fisiche

  1. Bellettini Maurizio
  2. De Cupis Ettore
  3. Fanelli Maurizio
  4. Maitan Alessandro
  5. Maltoni Marisa
  6. Martini Marco
  7. Sami Franco
  8. Servadei Andrea

Documenti utili

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

reCAPTCHA is required.
Torna su
× Come posso aiutarti?