CavaRei Impresa Sociale. Valori, Spazi, Persone.

A Cavarei
fare bello il natale è il nostro lavoro
Scegli doni realizzati a mano nei laboratori di CavaRei e sostieni insieme a noi le persone con fragilità e il territorio romagnolo.

Un regalo che sostiene il nostro lavoro ed il territorio

Angela, Rita, Andrea, Marilena, Irena, Antonella… sono alcune delle persone che tutti i giorni lavorano nei nostri laboratori e proprio attraverso quel lavoro costruiscono nuovi percorsi di vita e nuove autonomie.
A CavaRei operiamo ogni giorno per sostenere persone con fragilità e le loro famiglie, senza dimenticare la comunità in cui viviamo. Nonostante tutto quello accaduto, CavaRei continua a dare sempre più risposte ai bisogni del Durante e dopo di Noi.

È un impegno grande, quotidiano che richiede cura e rispetto verso la Comunità e verso le persone che accogliamo.

Ti aspettiamo!

I doni che trovi al CavaRei Shop, sono realizzati con materiali di recupero e le erbe aromatiche che coltiviamo a San Leonardo contribuiscono ad impreziosire la nostra offerta con la linea Insolite Essenze. Inoltre, potrai sostenere anche il nostro territorio con la scelta di doni alimentari prodotti in Romagna. Vieni al CavaRei Shop e troverai diverse soluzioni solidali e sostenibili per i tuoi cari, per i tuoi amici, ma anche per i tuoi collaboratori.

Scegli un dono davvero prezioso per festeggiare insieme il Natale. 

Se sei un’azienda, possiamo decidere insieme come personalizzare i tuoi doni a collaboratori e fornitori.

Diventa un volontario del Natale!

Sei bravo a tagliare, confezionare pacchi e hai voglia di mettere a disposizione il tuo tempo? Scrivici e proponiti come volontario: sarai travolto da fiocchi e grande entusiasmo!

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere
maggiori informazioni

CavaRei e l’art. 22

L’art. 22 della Legge Regionale n.17 del 1 agosto 2005, prevede la possibilità per le aziende in obbligo di assunzione del disabile (ovvero le aziende che hanno da 15 a 35 dipendenti e oltre) di assolvere all’obbligo anche attraverso programmi di inserimento individuali, da effettuarsi presso le cooperative sociali o le imprese sociali come CavaRei.

L’azienda in obbligo di assunzione può decidere di avvalersi dell’«Accordo Quadro Regionale» e di appoggiarsi alla cooperativa, destinandole una commessa lavorativa in cambio della quale, la cooperativa stessa, si fa direttamente carico dell’assunzione della persona disabile.

I vantaggi per l’azienda:

  • Assolvimento dell’obbligo senza doversi far direttamente carico dell’assunzione e della cura da dedicare alla persona invalida/disabile inserita.
  • L’azienda riceve in cambio del «costo» stipulato nella convenzione, un prodotto/servizio a supporto della sua attività, concordato a monte con la cooperativa e utile all’azienda.
  • Consapevolezza di aver assolto al proprio obbligo, garantendo alla persona disabile una collocazione giusta e adeguata alle proprie capacità, in un ambiente strutturato per la gestione di questo tipo di percorso.
  • La possibilità di rendicontare l’impatto che l’attivazione della convenzione Art. 22 ha sul territorio.

Per approfondire tutte le modalità con cui un’azienda può collaborare e sostenere CavaRei, compila il form che trovi in questa pagina.