Cavarei

Centro Socio Riabilitativo Residenziale
San Leonardo

Centro Socio Riabilitativo Residenziale
San Leonardo

La struttura

L’ampliamento e la ristrutturazione della casa di San Leonardo sono stati inaugurati nel 2020 e offrono camere singole e doppie con bagni privati. E’ situata nella campagna di San Leonardo in Schiova (FC), circondata dal verde e dispone di un ampio giardino utilizzato dagli ospiti per attività all’aria aperta.

È un servizio autorizzato e accreditato dalla Regione Emilia-Romagna è rivolto a persone adulte con disabilità che necessitano di assistenza continua.

Vi operano Educatori e Operatori Socio Sanitari che garantiscono una elevata professionalità nei progetti di vita, in particolare sull’acquisizione dell’autonomia individuale nelle attività quotidiane, sul mantenimento e potenziamento delle abilità residue nel contesto di vita della casa.

Autorizzato per accogliere

0

Persone

0

di cui in posti accreditati

Le attività

All’interno della casa vengono pianificate settimanalmente le attività finalizzate allo sviluppo delle autonomie personali e all’autodeterminazione degli utenti inseriti:

-  Partecipazione attiva alle azioni legate alla cura della persona.

Partecipazione alle attività domestiche.

-  Attività di lavoro semplice in supporto ai centri socio occupazionali di CavaRei.

 

Vengono inoltre pianificate uscite sul territorio finalizzate alla promozione dell’inclusione sociale quali uscite in piazza, partecipazione da eventi cittadini, merende al bar, uscite al ristorante, uscite in collina e al mare nel rispetto dei protocolli per la prevenzione dal contagio Covid 19.

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

reCAPTCHA is required.
Torna su
× Come posso aiutarti?