Cavarei

Centro Socio Riabilitativo
Residenziale San Leonardo

+ VALORI

+ SPAZI

+ PERSONE

SERVIZIO SOCIO-SANITARIO A CARATTERE RESIDENZIALE

Centro Socio Riabilitativo
Residenziale San Leonardo

È un servizio socio-riabilitativo a carattere residenziale, rivolto a persone con disabilità che necessitano di assistenza continua.

Offre un sostegno e un aiuto al soggetto disabile e alla sua famiglia, fornendo ospitalità, assistenza, educazione e riabilitazione. Al suo interno vengono svolti interventi socio-riabilitativi volti all’acquisizione dell’autonomia individuale nelle attività quotidiane, al potenziamento delle capacità cognitive e relazionali e delle abilità residue dell’utente inserito.

Il centro attiva anche strategie e azioni per favorire l’integrazione/inclusione sociale dell’ospite e la partecipazione alla vita sociale nella comunità.

Il Centro Socio Riabilitativo Residenziale di San Leonardo è situato nella campagna di San Leonardo in Schiova, circondato dal verde e dispone di un ampio giardino utilizzato dagli ospiti soprattutto nel periodo estivo; adiacente alla struttura è possibile ammirare  un campo coltivato con erbe officinali.

 

E' una struttura di recente ristrutturazione
e inaugurata a dicembre 2020

All’interno della struttura vengono pianificate settimanalmente le attività finalizzate allo sviluppo delle autonomie personali e all’autodeterminazione degli utenti inseriti. Le attività sono legate alla partecipazione della vita domestica(cura degli spazi di vita) e alla partecipazione attiva a tutte le azioni legate alla cura della persona.

 

È un servizio autorizzato al funzionamento e accreditato ai sensi delle normative vigenti della regione Emilia Romagna.

 

Autorizzato per accogliere

0
Persone
0
di cui in posti accreditati.

Vengono inoltre pianificate uscite sul territorio finalizzate alla promozione dell’inclusione sociale quali uscite in piazza, partecipazione da eventi cittadini, merende al bar, uscite al ristorante, uscite in collina e al mare nel rispetto dei protocolli per la prevenzione dal contagio Covid 19.

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su
× Come posso aiutarti?