Le sedi di CAVAREI
A Forlì e dintorni
Le sedi di CAVAREI
a Forlì e dintorni
cavarei, impresa sociale,

Le sedi di cavarei

La sede di CavaRei Impresa Sociale è uno spazio condiviso in cui sperimentare la cultura dell’unicità. È una struttura multifunzionale interamente realizzata in legno e costruita con metodo eco compatibile a secco, appositamente studiata per assicurare il benessere degli ospiti e degli operatori che vi lavorano con una particolare attenzione al risparmio energetico.

La struttura

Nella sede di CavaRei Impresa Sociale sono accolte circa 80 persone
con disabilità e svantaggio.

Edificio 1

È stato inaugurato nel 2016, si estende su circa 1000 mq e ospita gli uffici amministrativi, i laboratori socio-occupazionali per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, i laboratori per la lavorazione in conto terzi, il CavaRei Shop, il centro stampa StampaRei, l’officina digitale T-station, le aule di formazione, la Sala CavaRei.

Edificio 2

È stato inaugurato nel 2017, si estende su circa 600 mq e ospita: al piano terra un centro socio-occupazionale diurno per persone disabili, un centro socio-riabilitativo con la stanza Snoezelen per la stimolazione plurisensoriale; al primo piano il centro residenziale.

Il Parco

Il Parco Pubblico di CavaRei è adiacente alla sede in via Bazzoli e si estende su 5.400 mq.

È stato intitolato il 9 novembre 2018, durante le celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione di Forlì, al maestro e giornalista forlivese Adler Raffaelli, che visse il dramma della deportazione.

Le nostre sedi

cavarei, impresa sociale, dove siamo

Cavarei meldola

cavarei, impresa sociale, dove siamo

Centro Socio Riabilitativo Diurno CavaRei

cavarei, impresa sociale, dove siamo

Il gabbiano

cavarei, impresa sociale, dove siamo

San Leonardo

cavarei, impresa sociale, dove siamo

Via Maceri Malta

Tutti i modi per donare

cavarei, impresa sociale,

Donazione Online

Puoi sostenerci con una donazione online con carta di credito o con PayPal

cavarei, impresa sociale,

Donazione con Bonifico

Banca: LABCC Conto Corrente Intestato a: CavaRei Impresa Sociale – Via Bazzoli, 8 – 47122 Forlì

IBAN: IT 06 A 08542 13200 000000278857

Contattaci per ricevere
maggiori informazioni

CavaRei e l’art. 22

L’art. 22 della Legge Regionale n.17 del 1 agosto 2005, prevede la possibilità per le aziende in obbligo di assunzione del disabile (ovvero le aziende che hanno da 15 a 35 dipendenti e oltre) di assolvere all’obbligo anche attraverso programmi di inserimento individuali, da effettuarsi presso le cooperative sociali o le imprese sociali come CavaRei.

L’azienda in obbligo di assunzione può decidere di avvalersi dell’«Accordo Quadro Regionale» e di appoggiarsi alla cooperativa, destinandole una commessa lavorativa in cambio della quale, la cooperativa stessa, si fa direttamente carico dell’assunzione della persona disabile.

I vantaggi per l’azienda:

  • Assolvimento dell’obbligo senza doversi far direttamente carico dell’assunzione e della cura da dedicare alla persona invalida/disabile inserita.
  • L’azienda riceve in cambio del «costo» stipulato nella convenzione, un prodotto/servizio a supporto della sua attività, concordato a monte con la cooperativa e utile all’azienda.
  • Consapevolezza di aver assolto al proprio obbligo, garantendo alla persona disabile una collocazione giusta e adeguata alle proprie capacità, in un ambiente strutturato per la gestione di questo tipo di percorso.
  • La possibilità di rendicontare l’impatto che l’attivazione della convenzione Art. 22 ha sul territorio.

Per approfondire tutte le modalità con cui un’azienda può collaborare e sostenere CavaRei, compila il form che trovi in questa pagina.