Cavarei

GALA cosmesi

UNA SCELTA SOLIDALE

La prima commessa che la nostra azienda affida a CavaRei riguardava la stampa di etichette in carta per le nostre produzioni cosmetiche. In particolare, la richiesta era quella di stampare le campionature in fase di prototipazione.

 

La scelta è ricaduta proprio su questa realtà sociale poiché sapevamo che all’interno del laboratorio Matilde, Andrea e Isabella si sarebbero occupati di una parte della lavorazione, insieme ad altre persone con disabilità.

DAI PRIMI CONFEZIONAMENTI…

La collaborazione tra la nostra azienda e CavaRei prosegue anche nel 2011 con i primi confezionamenti delle fascette Natyr (fascette stampate, cordonate, piegate, incollate) e nel 2012 con la stampa di etichette e bugiardini dei cosmetici GALA e il confezionamento delle fascette.

L’anno successivo, per la prima volta, il centro stampa della cooperativa stampa per GALA COSMETICI le etichette su PVC adesivo specifico per prodotti cosmetici e continua la stampa dei bugiardini e il confezionamento delle fascette.

… ALLA STAMPA SU VINILE

Per rispondere sempre di più alle nostre esigenze di stampa, la cooperativa investe nell’acquisto del plotter stampa e taglio, dando il via nel 2014 alle prime etichette stampate e pre-tagliate direttamente su vinile.

UN RAPPORTO CHE CRESCE NEGLI ANNI

Nel 2015 la collaborazione tra GALA COSMETICI e CavaRei prosegue con la stampa di bugiardini ed etichette e il confezionamento; mentre nel 2016 si limita alla sola fornitura di stampe.

IL CONFEZIONAMENTO COMPLETO

Nel 2017 CavaRei inizia a collaborare anche al confezionamento completo dei nostri prodotti: dall’applicazione dell’etichetta, all’inscatolamento della singola confezione, alla preparazione della scatola multipla per la spedizione.

AUGURI PERSONALIZZATI E BUSTINE DI COSMETICI MONODOSE

Nel 2018, dalla fusione della Cooperativa Tangram e della Cooperativa Il Cammino, nasce CavaRei Impresa Sociale. Nello stesso anno viene inaugurato il CavaRei Lab che realizza le cartoline augurali in legno, tagliate e personalizzate al laser, per i nostri dipendenti. Intanto continua la fornitura delle etichette stampate a cui nel 2019 si aggiunge il confezionamento di bustine di cosmetici monodose in campioni gratuiti.

GRAZIE
A MATILDE, ANDREA, ISABELLA…

Siamo felici che in questi anni le nostre commesse abbiano sostenuto l’attività di inserimento lavorativo e l’attività di tipo socio occupazionale di CavaRei Impresa Sociale, riuscendo a coprire 76 quote di borse lavoro percepite dagli ospiti.

0
quote per borse di studio

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su
× Come posso aiutarti?