Cavarei

Laboratorio
Socio-Occupazionale
" Altro Giardino "

+ VALORI

+ SPAZI

+ PERSONE

SERVIZIO SOCIO-SANITARIO 

Laboratorio Socio-Occupazionale
" Altro Giardino "

La sede del laboratorio è collocata nella campagna forlivese, in frazione San Leonardo in Schiova. Il terreno agricolo adiacente è coltivato a erbe aromatiche, recentemente è stata adibita un’area alla piantagione della Paulownia . Si tratta di un caseggiato rurale, ristrutturato, ospitante anche un centro socio riabilitativo residenziale accreditato che ospita persone con disabilità. La collocazione in campagna consente la proposta di un contesto particolarmente tranquillo e riposante.
Le attività occupazionali e produttive sono la parte essenziale della nostra proposta. Per consentire questo gli utenti del servizio sono coinvolti in attività legate al mantenimento / cura del verde e dello spazio adibito alla coltivazione delle erbe aromatiche.

È un laboratorio destinato a persone con disabilità medio-gravi, moderate e lievi con sufficienti livelli di autonomia per svolgere attività occupazionali di diversa natura, in un ambiente protetto e con il supporto dell’operatore.

Il laboratorio promuove l’autonomia personale e la partecipazione attiva alla vita sociale attraverso lo svolgimento di attività produttive, compatibili con le abilità lavorative delle persone, realizzate con il supporto e la supervisione di personale educativo e lavoratori esperti nelle produzioni effettuate.
Gli obiettivi del laboratorio occupazionale sono rivolti alla promozione della qualità della vita degli ospiti, in particolare attraverso un approccio di carattere educativo, al fine di sostenere non solo il benessere fisico e materiale, ma anche lo sviluppo personale, l’autodeterminazione, l’inclusione sociale, le relazioni interpersonali e il benessere soggettivo della persona con disabilità.

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su
× Come posso aiutarti?