Cavarei

Le sedi CavaRei

+VALORI

+SPAZI

+PERSONE

Le nostre sedi

Get Your arrivarci

Mostra la distanza in

Use my location to find the closest Service Provider near me

Search Ubicazione

sede: 0 PRINT
Loading...

Indicazioni

La sede
di Via Bazzoli a Forlì

La sede di CavaRei Impresa Sociale è uno spazio condiviso in cui sperimentare la cultura dell’unicità. È una struttura multifunzionale interamente realizzata in legno e costruita con metodo eco compatibile a secco, appositamente studiata per assicurare il benessere degli ospiti e degli operatori che vi lavorano con una particolare attenzione al risparmio energetico.

Nella sede di CavaRei Impresa Sociale sono accolte circa 80 persone con disabilità e svantaggio

È stato inaugurato nel 2016, si estende su circa 1000 mq e ospita gli uffici amministrativi, i laboratori socio-occupazionali per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, i laboratori per la lavorazione in conto terzi, il CavaRei Shop, il centro stampa StampaRei, l’officina digitale T-station, le aule di formazione, la Sala CavaRei.

 

È stato inaugurato nel 2017, si estende su circa 600 mq e ospita: al piano terra un centro socio-occupazionale diurno per persone disabili, un centro socio-riabilitativo con la stanza Snoezelen per la stimolazione plurisensoriale; al primo piano il centro residenziale.

Il Parco Pubblico di CavaRei è adiacente alla sede in via Bazzoli e si estende su 5.400 mq.

È stato intitolato il 9 novembre 2018, durante le celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione di Forlì, al maestro e giornalista forlivese Adler Raffaelli, che visse il dramma della deportazione.

Il Parco Pubblico di CavaRei è stato ideato e progettato insieme al Comitato Quartiere Cava. Inaugurato nella primavera 2017, è un luogo aperto, dotato di ‘pali intelligenti’ per l’illuminazione a basso consumo energetico, con centraline per il wi-fi libero, telecamere di videosorveglianza e casse audio, installate grazie alla collaborazione con GhisaMestieri.

All’interno del Parco si trovano la piazzetta Paul P. Harris (realizzata con il contributo del Rotary Club Forlì Tre Valli e del Rotary Club Forlì), la pista ciclo-didattica progettata insieme al Comando della Polizia Municipale di Forlì e alle associazioni che si occupano di sicurezza stradale, e con il contributo di Vis Mobility che ha donato la segnaletica stradale.

 

Le altre strutture

È  un centro socio-riabilitativo residenziale con annesso gruppo appartamento.
Si trova via Maceri Malta 22 a Forlì e ospita 17 persone.

 

Situato nelle campagne forlivesi della frazione di San Leonardo, in via Sansovini 2, ospita il centro socio-riabilitativo residenziale e il laboratorio occupazionale per un totale di 16 persone assistite.

 

È il centro socio-occupazionale diurno per le persone con problemi di salute mentale e ospita quotidianamente 16 persone.
Si trova in viale Manzoni 16/B a Forlì.

 

È un centro socio-occupazionale nel centro del paese di Meldola. Al suo interno si trovano il laboratorio per la lavorazione in conto terzi ed il laboratorio e shop del riciclo e del riuso “Niente di nuovo”. Ospita 21 persone.

 

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su
× Come posso aiutarti?