CavaRei Impresa Sociale. Valori, Spazi, Persone.

UNA PASQUA RICCA DI GUSTO E
DI VALORE

CavaRei lancia quest’anno la sua prima campagna dedicata proprio alle festività pasquali, rinnovando una riuscita collaborazione con Gardini Cioccolato I maestri dolciari, infatti, realizzeranno delle buonissime uova di cioccolato in due gusti, al latte e fondente

Le uova avranno un peso di 250gr ciascuna e l’offerta minima è di 18€. 

Le uova saranno, poi, decorate con nastri e fiocchi realizzati dalla sartoria di CavaRei, impiegando materiali di recupero e dando vita a creazioni belle ma soprattutto riutilizzabili anche dopo le feste, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e all’inclusione lavorativa.

COSA SOSTIENI CON L'UOVO DI CAVAREI?

Laboratorio di sartoria

Il laboratorio di sartoria nasce grazie al progetto “I’m a dreamer” sviluppato in collaborazione con Dorelan. La sartoria permette di rispondere ad altri bisogni della Comunità e attualmente accoglie in tirocini professionalizzanti 5 donne in situazioni di fragilità.

Chicchiamo, il nostro truck

Il nostro coffe truck in cui lavorano i ragazzi di CavaRei che hanno frequentato la formazione baristi di Estados Cafè e che è disponibile per fiere, eventi e iniziative solidali organizzate sul territorio, per farvi gustare una pausa trascorsa "insolitamente insieme".

Insolite Essenze

Insolite Essenze, progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI, vuole promuovere l'inclusione lavorativa e sociale delle persone con fragilità in territorio forlivese, in ambito agro-sociale e aggregativo-comunitario.

NON SOLO CIOCCOLAT0

In occasione della Pasqua, verranno realizzati nuovi componenti della linea PEZZI UNICI, creati con materiali di recupero che, per tanto, possono variare in base alle disponibilità del momento e saranno confezionati “a sorpresa”. Fra gli altri, anche le Gallinelle di stoffa al profumo della lavanda coltivata a San Leonardo. Sempre disponibili, invece, i prodotti della linea INSOLITE ESSENZE. Amaro, Gin, Bevanda balsamica e alla lavanda, le praline al cioccolato e i richiestissimi crackers al rosmarino.

Tutti i modi per sostenerci

5x1000

Firma per il volontariato e destina il tuo 5x1000 a CavaRei

Dona Ora

IBAN: IT 06 A 08542 13200 000000278857

Diventa Volontario

Vuoi scoprire come diventare volontario per CavaRei?

CavaRei Shop

Scopri i doni pensati per i tuoi momenti speciali

PRENOTA IL TUO UOVO

Per prenotare il tuo uovo entro il 15 Marzo puoi

inviare una mail a comunicazione@cavarei.it

telefonare al 3289043339 

venirci a trovare al CavaRei Shop in via Bazzoli 8 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30. 

Contattaci per ricevere
maggiori informazioni

CavaRei e l’art. 22

L’art. 22 della Legge Regionale n.17 del 1 agosto 2005, prevede la possibilità per le aziende in obbligo di assunzione del disabile (ovvero le aziende che hanno da 15 a 35 dipendenti e oltre) di assolvere all’obbligo anche attraverso programmi di inserimento individuali, da effettuarsi presso le cooperative sociali o le imprese sociali come CavaRei.

L’azienda in obbligo di assunzione può decidere di avvalersi dell’«Accordo Quadro Regionale» e di appoggiarsi alla cooperativa, destinandole una commessa lavorativa in cambio della quale, la cooperativa stessa, si fa direttamente carico dell’assunzione della persona disabile.

I vantaggi per l’azienda:

  • Assolvimento dell’obbligo senza doversi far direttamente carico dell’assunzione e della cura da dedicare alla persona invalida/disabile inserita.
  • L’azienda riceve in cambio del «costo» stipulato nella convenzione, un prodotto/servizio a supporto della sua attività, concordato a monte con la cooperativa e utile all’azienda.
  • Consapevolezza di aver assolto al proprio obbligo, garantendo alla persona disabile una collocazione giusta e adeguata alle proprie capacità, in un ambiente strutturato per la gestione di questo tipo di percorso.
  • La possibilità di rendicontare l’impatto che l’attivazione della convenzione Art. 22 ha sul territorio.

Per approfondire tutte le modalità con cui un’azienda può collaborare e sostenere CavaRei, compila il form che trovi in questa pagina.