Cavarei

La casa di San Leonardo

+ VALORI

+ SPAZI

+ PERSONE

San Leonardo

San Leonardo si trova in mezzo alla campagna romagnola. La casa di CavaRei è composta da una parte residenziale e da un edificio adibito a laboratori in supporto delle attività di agricoltura sociale. Si presta in maniera ottimale a tutti coloro che desiderano prendersi un momento di relax e lasciare andare lo stress della giornata. Consigliato per un welfare aziendale innovativo.

La sua bellezza è arricchita dal giardino delle erbe aromatiche curate da un operatore agronomo, insieme al suo team di persone speciali, che insieme hanno dato vita alla linea InsoliEssenze

Nella proprietà fa parte anche un terreno di circa 1 ettaro dove poter sviluppare altri progetti legati al lavoro all’aria aperta, come la piantumazione di un piccolo bosco di Pauolownia, grazie anche all’adesione a Pauolownia Crescere in Rete 

luglio 2018 cantiere
I lavori continuano

Cantiere in piena attività

maggio 2019 campo di Paulownia
Campo di  Paulownia

Piante seminate 

giugno 2021
Inaugurata la struttura

La casa di San Leonardo è inaugurata dai primi 11 ospiti

PERCHÈ L’AMPLIAMENTO?

CavaRei ha deciso di ampliare la Casa di San Leonardo aggiungendo 11 posti a precedenti 9 ospiti, offrendo alle proprie famiglie che si stanno interrogando sul Dopo di Noi, una risposta diversificata e più completa.

La comunità potrà così avere una casa in città, per giovani disabili, come quella in via Bazzoli, una casa per sviluppare progetti di vita autonoma  come quella di via Maceri Malta e una casa in campagna per persone disabili un po’ più grandi che hanno bisogno di ritmi più lenti, legati anche al ciclo della natura.

IL PROGETTO

L’intervento di ampliamento della casa di San Leonardo, ha aumentato la capacità ricettiva abitativa da 9 ospiti ad ulteriori 11 persone con disabilità. E’ così diventata una casa che può ospitare 20 persone in camere singole o doppie, dotate ognuna di servizi privati.

Il cantiere è stato avviato nell’estate 2018 con la costruzione di un edificio in legno di mq 1150 collegato alla porzione di casa già esistente realizzata nel 2006, anch’essa con tecniche di bio-edilizia.

Si è poi provveduto a creare un collegamento coperto tra la parte originale della casa, con la cucina e la sala da pranzo, e l’edificio che ospita il centro socio occupazionale. Sono state realizzate aree per le attività diurne come una piccola palestra e un ampio salone. Sono state eseguite altre opere di efficentamento energetico e di ripristino nei due edifici originali

Aiuti importanti

20000
Campagna di Natale 2019 “Sarà bella, bella d’avvero”
40000
Natale 2020 “Doni ad alto contenuto solidale” 50.000 euro
40000
Campagne 5x1000 Totale 2019 e 2020 di scelte nella dichiarazione del redditi
200000
Urban Night Trail 2020 ricavato dalle iscrizioni della podistica non competitiva del 4 febbraio 2020

Un grazie particolare

Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per il contributo di euro 60.000 per l’acquisto di parte degli arredi e per la realizzazione della domotica a supporto della sicurezza per operatori e ospiti.

Dorelan che ha donato tutti i materassi per nuovi letti degli ospiti.

E' possibile sostenere CavaRei anche con una donazione!

Donazioni

MODALITÀ PER SOSTENERCI

Puoi sostenerci con una donazione online
con carta di credito o con 
PayPal
Puoi sostenerci con una donazione tramite Satispay
Banca: LABCC Conto Corrente Intestato a: CavaRei Impresa Sociale – Via Bazzoli, 8 – 47122 Forlì
IBAN: IT 06 A 08542 13200 000000278857

Vuoi saperne di più?

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su
× Come posso aiutarti?