A Forlì e dintorni

LE SEDI CAVAREI

La sede di Via Bazzoli a Forlì

La sede di CavaRei Impresa Sociale è uno spazio condiviso in cui sperimentare la cultura dell’unicità. È una struttura multifunzionale interamente realizzata in legno e costruita con metodo eco compatibile a secco, appositamente studiata per assicurare il benessere degli ospiti e degli operatori che vi lavorano con una particolare attenzione al risparmio energetico.

Nella sede di CavaRei Impresa Sociale sono accolte circa 80 persone con disabilità e svantaggio.

Il primo edificio

È stato inaugurato nel 2016, si estende su circa 1000 mq e ospita gli uffici amministrativi, i laboratori socio-occupazionali per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, i laboratori per la lavorazione in conto terzi, il CavaRei Shop, il centro stampa StampaRei, l’officina digitale CavaRei LAB, le aule di formazione, la Sala CavaRei.

Il secondo edificio

È stato inaugurato nel 2017, si estende su circa 600 mq e ospita: al piano terra un centro socio-occupazionale diurno per persone disabili, un centro socio-riabilitativo con la stanza Snoezelen per la stimolazione plurisensoriale; al primo piano il centro residenziale.

IL PARCO

Il Parco Pubblico di CavaRei è adiacente alla sede in via Bazzoli e si estende su 5.400 mq.

È stato intitolato il 9 novembre 2018, durante le celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione di Forlì, al maestro e giornalista forlivese Adler Raffaelli, che visse il dramma della deportazione.

Il Parco Pubblico di CavaRei è stato ideato e progettato insieme al Comitato Quartiere Cava. Inaugurato nella primavera 2017, è un luogo aperto, dotato di ‘pali intelligenti’ per l’illuminazione a basso consumo energetico, con centraline per il wi-fi libero, telecamere di videosorveglianza e casse audio, installate grazie alla collaborazione con GhisaMestieri.

All’interno del Parco si trovano la piazzetta Paul P. Harris (realizzata con il contributo del Rotary Club Forlì Tre Valli e del Rotary Club Forlì), la pista ciclo-didattica progettata insieme al Comando della Polizia Municipale di Forlì e alle associazioni che si occupano di sicurezza stradale, e con il contributo di Vis Mobility che ha donato la segnaletica stradale.

LA SALA

La Sala CavaRei, realizzata su 125 mq con il contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, può essere affittata per organizzare feste, convegni, incontri aziendali e formativi. È dotata di impianto audio e video con schermo 3×2 metri e monitor touch 70’’.

Ha una disponibilità di 100 posti a sedere e può essere utilizzata per mezze giornate, giornate intere o in orario serale, disponibile nei giorni lavorativi dalle ore 15:30 e tutto il giorno nei festivi e weekend.

Dalla Sala si accede alla cucina attrezzata. Possibilità di catering personalizzato, di allestimento personalizzato e animazione bimbi.

Dispone di ampio parcheggio.

di CavaRei Impresa Sociale

LE ALTRE STRUTTURE

Via Maceri Malta

È  un centro socio-riabilitativo residenziale con annesso gruppo appartamento.
Si trova via Maceri Malta 22 a Forlì e ospita 17 persone.

San Leonardo

Situato nelle campagne forlivesi della frazione di San Leonardo, in via Sansovini 2, ospita il centro socio-riabilitativo residenziale e il laboratorio occupazionale per un totale di 16 persone assistite.

Il Gabbiano

È il centro socio-occupazionale diurno per le persone con problemi di salute mentale e ospita quotidianamente 16 persone.
Si trova in viale Manzoni 16/B a Forlì.

CavaRei Meldola

È un centro socio-occupazionale nel centro del paese di Meldola. Al suo interno si trovano il laboratorio per la lavorazione in conto terzi ed il laboratorio e shop del riciclo e del riuso “Niente di nuovo”. Ospita 21 persone.