Ticket to Future

T-Station Academy

T-Station Academy nasce dall’esperienza di CavaRei Lab – Officina Digitale: è un laboratorio di sperimentazione e ibridazione tra tecnologia e sociale,  con tre importanti obiettivi:

  1. Sostenere l’occupazione giovanile sul territorio, da un lato sviluppando soft skills e competenze professionali-manageriali e dall’altro rafforzando le relazioni tra scuole, università e imprese
  2. Promuovere la partecipazione e l’empowerment femminile all’interno delle professioni ICT
  3. Favorire gli inserimenti lavorativi di persone fragili attivando iniziative laboratoriali

__________________________________________________

CavaRei LAB è l’officina digitale di CavaRei, un laboratorio di innovazione a servizio di famiglie e aziende, nato da un percorso di progettazione partecipata con il territorio.

Con personale altamente competente, CavaRei LAB aiuta persone con disabilità congenita o acquisita, realizzando facilitatori su misura che accompagnino e facilitino semplici gesti della vita quotidiana migliorandone la qualità di vita.

CavaRei LAB è anche luogo di incontro e formazione per giovani sui temi della tecnologia.

È service per le aziende che necessitano di prototipazione: grazie alla stampante 3D e alla macchina a taglio laser, infatti, siamo in grado di progettare e realizzare qualsiasi componenti, attrezzature personalizzate e gadget aziendali.

CavaRei LAB realizza, inoltre, oggetti di design anche su ordinazione e su file del cliente: puoi trovare alcune delle nostre produzioni in vendita presso il CavaRei Shop.

2018-11-cavarei-lab

Vuoi maggiori informazioni?
Scrivici!

    “Come trasformare uno svantaggio in una risorsa?
    La risposta del CavaReiLab è di straordinaria efficacia perché si parte dalla disabilità per farsi venire un’idea su some sopportarla meglio, per progettare un ausilio che trasformi l’idea in un prodotto concreto coinvolgendo nel processo chi la disabilità la vive e formando i giovani ad immaginare quel processo come lo sbocco delle loro ambizioni professionali”

    2° Premio Categorie Cooperative Sociali